Cerca nel blog

ITALIA - LAZIO - ROMA: IL GIARDINO DEGLI ARANCI

IL GIARDINO.

20180424_173712

Si sviluppa su una superficie piana, con due ingressi. Uno sul piano stradale che affaccia su piazza Pietro D'Illiria, dove si trovano la Chiesa di Santa Sabina, e la Fontana del Mascherone. L'altro invece tramite i due accessi pedonali che partono dal Lungotevere Aventino. L'area verde è bel curata, e vede la presenza di viali e prato recintato. In quest'ultima sono presenti le piante di arancio. In queste aree non bisognerebbe entrare, a tutela del prato e delle piante, ma i cartelli di divieto ben visibili non scoraggiano i più maleducati a stendersi sul prato, a mangiarci e bere.

OTTIMO PUNTO DI VISTA SU ROMA. La città di Roma è costruita su sette colli. I punti buoni per vederla dall'alto non sono molti. I più belli e conosciuti sono Monte Mario, il Gianicolo, la Terrazza del Pincio, e il Giardino degli Aranci sul Colle Aventino. Quest'ultimo è certamente uno dei migliori, sia per l'altezza che per la posizione, molto vicina alla zona del centro.

COME ARRIVARE. Per raggiungere il giardino degli Aranci, e per vedere le altre attrazioni li vicino, esistono due modi. Il primo utilizzando una serie di strade, che vi consentiranno di utilizzare i vostri veicoli, o a piedi. Il secondo esclusivamente a piedi, salendo per due scalinate che si trovano sul lungotevere Aventino.

Se siete interessati al resto degli appunti di viaggio  sul GIARDINO DEGLI ARANCI e alle relative immagini e mappe, cliccate sul link che segue. Vi porterà sul nuovo sito del blog di "VIAGGIARE SEMPRE". 






Nessun commento:

Posta un commento